Cristiano Ronaldo dovrà aspettare ancora un po 'per il suo centesimo gol internazionale, segnando solo una volta mentre il Portogallo, campione in carica, si è assicurato il suo posto al campionato europeo del prossimo anno con una vittoria per 2-0 al Lussemburgo domenica.
In sostanza, Ronaldo ha portato il suo conteggio nelle ultime due partite internazionali per il Portogallo a quattro, mantenendo il suo record di tutti i tempi per il Selecao a 99.
Al momento, è a soli 10 gol di distanza dal pareggio iraniano di 109 gol nel record mondiale di Ali Daei, leggenda iraniana.
Nel frattempo, la vittoria per 2-0 del Portogallo ha assicurato il passaggio sicuro in Euro 2020 come vincitori del Gruppo B della fase di qualificazione.
Il prolifico Harry Kane ha ottenuto il secondo gol dell'Inghilterra nella notte per passare in cima alle classifiche di qualificazione Euro 2020 con 12 gol, uno in più sia di Ronaldo che di Israele Eran Zahavi.
È stato Winks a portare l'Inghilterra davanti a Pristina dopo 32 minuti con un bel risultato. Kane ha poi segnato il 2-0 al 79 ° posto prima che l'attaccante del Manchester United Marcus Rashford e il centrocampista del Chelsea Mason Mount abbiano segnato gol in ritardo.
Kane era ancora il più vecchio tra i giocatori - e ha solo 26 anni - con Winks 23, Rashford 22 e Mount a soli 20 anni.
Ci sono suggerimenti che si ritirerà dal calcio internazionale dopo i campionati europei la prossima estate e potrebbe definirlo un giorno del tutto.
"Forse potrei finire la mia carriera il prossimo anno ... ma posso anche giocare fino a 40 o 41", ha detto.
99 E CONTEGGIO
L'obiettivo è stato probabilmente il più semplice che abbia mai segnato, ma è arrivato all'86 ° minuto, lasciandogli poco tempo per raggiungere i 100.
Nella sua disperazione Ronaldo ha cinicamente commesso fallo su un difensore lussemburghese quando tenta di agganciarsi a una lunga palla speranzosa.