Il Manchester City ha mantenuto il titolo di Premier League e alla fine ha concluso la magnifica sfida del Liverpool dopo essere sopravvissuto a uno spavento proveniente da dietro e surclassare Brighton all'Amex.
La squadra di Pep Guardiola ha iniziato la giornata sapendo che la vittoria avrebbe assicurato che sarebbe stata la prima squadra a mantenere la corona dal Manchester United 10 anni fa - ma qualsiasi scivolone potrebbe far entrare i loro inseguitori inesorabili Liverpool, che stava ospitando Wolves ad Anfield.
La risposta del Manchester City è stata immediata, enfatica e spietata quando hanno spazzato via Brighton per terminare la campagna con un record di 14 vittorie consecutive in campionato, arrivando a 32 in tutto, il che equivale al record stabilito la scorsa stagione.
I proprietari del Manchester City hanno speso più di $ 1 miliardo per formare una squadra capace di sfidare i migliori club d'Europa per il titolo di Champions League.
Questo è stato il quarto titolo della Premier League della City - solo il Manchester United (13) e il Chelsea (5) hanno mai vinto di più nella competizione
La nuova maglia Manchester City della casa 2019-20 è azzurra con loghi viola sul davanti e una striscia viola che corre lungo le maniche.
'125 anni' è stampato sotto lo stemma del club sul petto a sinistra della maglietta Man City 2019-2020 per commemorare l'anniversario del club.
Un sottile motivo a tutto tondo completa il look elegante del kit Manchester City 19-20, che ha un semplice scollo a V.
Pantaloncini bianchi e calzini blu.
Inghilterra: tutti i verdetti della Premier League 2018/2019 e delle coppe
RispondiEliminaVincitrice Premier League: Manchester City (6° titolo)
Qualificate in Champions League: Liverpool, Chelsea, Tottenham
Qualificate in Europa League: Arsenal, Manchester United, Wolverhampton
Retrocesse: Cardiff, Fulham, Huddersfield
Capocannoniere: Salah, Aubameyang, Mané (22 gol)
Vincitrice Community Shield: Manchester City
Vincitrice Coppa di Lega: Manchester City
Vincitrice FA Cup: Manchester City