Data di nascita: 5 novembre 1992
Luogo di nascita: Pescara, Italia
Età: 26
Altezza: 1,65 m
Cittadinanza: Italia
Posizione: Centrocampista - Centrocampo centrale
Piede: destro
Agente del giocatore: Mino Raiola
Squadra attuale: Paris Saint-Germain
Iscritto: 18 luglio 2012
Contratto fino al 30.06.2021
Data dell'ultima estensione del contratto: 2 agosto 2016
Nel centrocampo del PSG, Marco Verratti passa spesso inosservato con le superstar in attacco, ma il centrocampista centrale è fantastico a vincere la palla a centrocampo, e poi a iniziare gli attacchi per la sua squadra. Ancora a soli 25 anni, ha già cinque titoli di campionato al suo nome.
Carriera senior:
2008-2012 Pescara
2012- Parigi Saint-Germain
Il 26 marzo 2019, Verratti ha segnato il suo secondo gol internazionale in una vittoria casalinga per 6-0 sul Liechtenstein in una partita di qualificazione a UEFA Euro 2020.
Creativo, laborioso e tecnicamente dotato regista, Verratti ha iniziato la sua carriera con il club italiano Pescara nel 2008, dove è presto diventato uno dei migliori giovani centrocampisti in Europa, aiutando la squadra a vincere la Serie B 2011-12 titolo e vincitore del Bravo Award 2012.
Il suo stile di gioco ha fatto paragoni con Andrea Pirlo, a causa della sua capacità di passaggio, visione e controllo, così come la sua transizione simile dal ruolo di trequartista a quello di un regista.
"Il lancio della nuova maglia è sempre un momento importante per un club".
"La maglia è molto importante per i giocatori e i tifosi perché mette in mostra la nostra identità.
Marco Verratti non vede l'ora di indossare la maglie calcio a poco prezzo sul campo di gioco, per continuare a soddisfare le grandi ambizioni del club la prossima stagione. "
Nessun commento:
Posta un commento