Appena un giorno prima della chiusura della finestra, Hertha Berlin ha firmato l'attaccante polacco Krzysztof Piatek del Milan con un contratto a lungo termine per la firma di £ 23,5 milioni.
L'accordo significa che Milano ha recuperato la maggior parte dei £ 30,4 milioni che hanno pagato per firmare Piatek lo scorso gennaio.
Il 24enne ha trascorso solo un anno, segnando 16 gol in 41 presenze per la squadra di San Siro dopo essersi unito l'anno scorso.
Dopo aver giocato per i club polacchi Lechia Dzierzoniow, Zaglebie Lubin (85 partite / 18 gol) e KS Cracovia (65/32), il 24enne ha firmato per il Genoa a luglio 2018 per giocare nella massima divisione del calcio italiano.
Piatek ha segnato 22 gol nella sua stagione d'esordio in Serie A lo scorso anno - 13 per il Genoa e nove per il Milan - ma ne ha segnati solo quattro in questa stagione.
Sono stati un turbine di 18 mesi per Piatek. Si è trasferito a Genova nell'estate del 2018 e quattro gol al suo debutto sono stati un segno di cose a venire mentre ha continuato a trovare il retro della rete 13 volte in soli 19 presenze in campionato per il club.
Ciò è bastato a convincere il Milan a firmarlo nella finestra di trasferimento dello scorso anno di gennaio.
L'International Poland ha lottato per la maggior parte del suo tempo al San Siro nonostante un inizio infuocato in cui è riuscito a segnare 10 gol nelle sue prime 13 partite.
Purtroppo, ha realizzato solo 6 gol nelle successive 28 partite ed è stato sostituito da un 38enne Zlatan Ibrahimovic che ha aderito a un accordo Bosman a gennaio.
È stato reso un surplus ai requisiti quando Zlatan Ibrahimovic è rientrato nel club all'inizio di questo mese e ora è pronto a far parte del suo quarto club in soli due anni.
Hertha è stato in grado di sbarcare il 24enne, e sarà fuori a ricostruire la sua reputazione come uno dei finisher più mortali del continente.
Piatek punta su un servizio di qualità, poiché è in grado di finire con il piede destro, il piede sinistro e la testa, quindi l'onere sarà sui centrocampisti e sulle ali di Hertha per sfruttare al meglio il suo movimento e le sue reazioni intelligenti.
L'Hertha ha anche bisogno di un marcatore per sparare dai guai in Bundesliga. Sono giù al 13 ° posto nella tabella, a soli cinque punti di distanza dalla zona retrocessione.
La acquisto maglie calcio Piatek Hertha BSC 2020 replica È blu con due strisce bianche sul davanti e un colletto blu. Anche la maglia è blu, questa volta con una singola striscia bianca che corre lungo la parte superiore.
Nessun commento:
Posta un commento