Begovic è un nome familiare nella Premier League.
Il portiere bosniaco ha firmato per il Club un contratto di prestito di 6 mesi fino al 30 giugno 2020, in sostituzione di Reina in uscita.
Asmir Begović, nato a Trebigne il 20 giugno 1987, ha iniziato la sua carriera professionale con il Portsmouth FC.
Aveva 15 anni quando ha debuttato nel programma giovanile canadese nel 2002.
Il trentaduenne Begovic ha giocato 62 volte per Bournemouth dopo essersi unito a loro dal Chelsea nel 2017, avendo anche giocato a calcio di squadra con RAA Louvieroise (Belgio), Macclesfield Town FC, Bournemouth, Yeovil Town, Ipswich Town, Stoke City e Chelsea ( Inghilterra) e Qarabag FK (Azerbaigian).
Ha debuttato con la nazionale bosniaca nel 2009 e ha registrato finora 62 presenze tra cui 3 durante la Coppa del Mondo FIFA 2014 e 5 come capitano.
Asmir Begovic è stato il nuovo portiere dell'AC Milan e il backup di Gigio Donnarumma.
Una delle cose migliori che derivano da questo tipo di firma è un nuovo mentore per Gianluigi Donnarumma.
La giovane superstar avrà il suo quinto portiere veterano per supportarlo in sole cinque stagioni da professionista.
Donnarumma ha suonato con Christian Abbiati, Diego Lopez, Marco Storari, Pepe Reina e il nuovo Asmir Begovic. Ognuno gli ha insegnato qualcosa e lo ha aiutato a perfezionare il suo mestiere.
Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui Donnarumma sarà ricordato come uno dei grandi portieri alla fine della sua carriera, data l'istruzione astuta e il sostegno ricevuto dai veterani nei suoi primi anni.
Begovic può insegnare a Donnarumma come gestire la pressione, coprendo errori difensivi e salvataggi uno contro uno.
Su Zlatan Ibrahimovic: “Significa molto giocare con lui, è un giocatore incredibile, una persona incredibile e un leader. Può fare una grande differenza, voglio imparare molto da lui e capire come funziona. Spero di migliorare nell'allenamento insieme a un giocatore come lui. "
La acquisto maglie calcio replica Begovic Milan 2020 presenta le tradizionali strisce verticali più sottili in rosso e nero, anche nelle maniche. Ha un collo a girocollo nero e il piccolo logo del diavolo trovato sulle camicie di questa stagione è posizionato sulla parte superiore della schiena appena sotto il collo.
Nessun commento:
Posta un commento